La missione del Gruppo Interpump è quella di perseguire l’eccellenza nella gestione attraverso l’innovazione e la qualità.
Innovazione
L’innovazione è il fondamento sul quale il Gruppo è stato costruito e rappresenta un obiettivo imprescindibile, frutto di una ricerca costante e approfondita, operata sui materiali, sulle tecniche e sui prodotti e condotta con l’ausilio delle più sofisticate ed avanzate attrezzature.
Qualità
La qualità permea in ogni attività del Gruppo, è frutto di una cultura condivisa e diffusa fra tutte le società e viene perseguita attraverso il controllo e la verifica, meticolosa, metodica e costante di ogni passaggio della produzione, dall’acquisizione delle materie prime al prodotto finale.
I prodotti sono progettati per essere efficienti, di facile e di intelligente utilizzo, garantiti, in grado di soddisfare le esigenze del mercato e dove possibile di limitare i consumi energetici, nel rispetto dell’utilizzatore e dell’ambiente.
Valori
L’intero Gruppo si ispira a principi di imparzialità, onestà, correttezza, riservatezza, equità, coesione, collaborazione, lavoro di gruppo, etica professionale, rispetto della diversità, sintesi tra culture ed esperienze di lavoro eterogenee.
Strategia di crescita
La crescita del Gruppo Interpump è da sempre stata caratterizzata, oltre che da una costante crescita organica, da una strategia il cui obiettivo è la diversificazione geografica, di prodotto e di settore applicativo, focalizzata ad espandere ulteriormente la gamma prodotti e i volumi di vendita, anche attraverso acquisizioni mirate, che avvengono sempre preservando i brand, le scelte organizzative, e i punti di forza alla base del loro successo.
Strategia di Sostenibilità
Ad oggi, tale strategia riconosce nella sostenibilità il fattore di sviluppo indispensabile per la creazione di valore, sia per il Gruppo stesso che per la collettività e l’ambiente, secondo le linee stabilite dal Piano strategico triennale ESG 2023-2025.
Vuoi saperne di più?